Accueil >>  Associations, Mobilisations >>  Orphelins Sida International (OSI) >>  Actualité

Après Solidays, Penda Touré part pour l’Italie, chez nos parrains-partenaires de Murales


Mots-Clés / CSAS

Fondi, 06 Luglio 2007

In allegato il Comunicato per un’iniziativa di informazione e sensibilizzazione riguardo l’impegno di solidarietà e cooperazione internazionale della nostra Associazione : Lunedì 16 p.v. in programma l’incontro con la direttrice del Centro "Solidarieté Action Sociale" di Bouaké in Costa d’Avorio. Grazie dell’attenzione e buon lavoro. Distinti saluti.

per l’Associazione "Murales" - Fondi (Lt) : Catherine Velletri.


Fondi, 06 Luglio 2007

COMMUNICATO STAMPA

L’Associazione “Murales”, nell’ambito delle sue iniziative in favore di ragazzi orfani e vulnerabili a causa dell’Aids e di cooperazione con le comunità locali in Africa, invita all’incontro :

“Solidarietà con i ragazzi e le famiglie a Bouaké in Costa d’Avorio”

Lunedì 16 Luglio 2007 - ore 19,00 Sala Conferenze del CREIA - “Villa Cantarano” - via Cavour, 46 - Fondi.

L’impegno per la pace, per la giustizia e per la solidarietà internazionale, è profondamente impresso nel patrimonio costitutivo della nostra Associazione. Lavoriamo per una cultura di pace e di collaborazione tra i popoli, contro ogni forma di razzismo e discriminazione, per attività di socializzazione dei bambini e per la promozione dei loro diritti in tutto il mondo, a favore dei migranti, per la difesa dell’ambiente e dei beni comuni, ecc.

Da alcuni anni, in particolare, siamo impegnati con il progetto “Solidali Insieme” in favore di ragazze e ragazzi orfani e vulnerabili a causa dell’Aids e aiutare le comunità in Africa, collaborando anche con associazioni locali. Tale progetto, peraltro, ha ricevuto il sostegno dell’Assessorato all’Ambiente e alla Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio. Le bambine e i bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori a causa dell’Aids, oggi sono oltre 15 milioni. Si stima che nel 2015 saranno tra 25 e 30 milioni.

In questo contesto “Murales” collabora con l’Associazione francese “Orphelins Sida   International” e con il Centro “Solidarité Action Sociale” (CSAS  ) di Bouaké, in Costa d’Avorio. Questo Centro è impegnato nel sostegno medico e psicologico delle persone che convivono con l’Aids e nel sostegno medico, psicologico, educativo e nutrizionale, di circa 3000 ragazzi orfani e vulnerabili a causa dell’Aids. Il “CSAS  ” opera anche per la formazione professionale locale.

A metà di questo mese di luglio sarà nostra ospite la direttrice del “CSAS  ”, la signora Touré, e abbiamo voluto proporre un incontro di informazione e sensibilizzazione alla cittadinanza :

“Solidarietà con i ragazzi e le famiglie a Bouaké in Costa d’Avorio” Lunedì 16 luglio 2007 alle ore 19,00 presso la Sala Conferenze del CREIA (Centro Regionale di Educazione e Informazione Ambientale) - “Villa Cantarano”, a Fondi in via Cavour 46.

Presentazione : Maria De Meo dell’Associazione “Murales” Interventi :

  • Catherine Velletri referente dell’Associazione Murales - Solidarietà
  • Penda Touré direttrice del “Centre Solidarité Action Sociale” di Bouaké

per l’Associazione Catherine Velletri


Associazione “Murales” - Via Ponte Gagliardo 33 - 04022 Fondi (Lt) - Italia Tel. 0039-0771500145 - Mail : solidali@muralesfondi.it


Publié sur OSI Bouaké le samedi 7 juillet 2007

 

DANS LA MEME RUBRIQUE